Qualcosa di me

img_02041

Sono nato a Milano nel 1971 dove vivo tutt’ora e che ritengo una città magnifica malgrado il traffico, lo smog e qualche altro problemino.

Gli studi
Da piccolo volevo fare il veterinario, ma poi il destino mi ha portato a diplomarmi in Ragioneria e a proseguire gli studi in Economia e commercio. In due anni di praticandato capisco che la burocrazia non è il mio futuro e così decido di mettere in pratica quanto ho appreso un po’ per gioco e un po’ per passione e un po’ perchè un Olivetti M19 non era sicuramente un gran divertimento nel 1986 a confronto con Commodore e Amiga dei miei coetanei. Decido quindi nel 1994 di aprire un’attività in proprio di consulenza informatica per uffici e piccole aziende fornendo servizi a 360°.

L’esperienza professionale
Dallo studio delle esigenze alla realizzazione dell’infrastruttura il passaggio alla formazione sugli strumenti implementati il passo è stato breve e nel tempo la formazione è diventata assieme alla consulenza l’attività principale.
Nel 1996 vengo ingaggiato dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi con la quale inizio come docente per i corsi ai ragazzi del Fondo Sociale Europeo e dove proseguo come consulente informatico in progetti anche internazionali fiinalizzati all’occupabilità di persone diversamente abili. E’ un periodo veramente eccezzionale che mi permette di scoprire il connubio tra tecnologia e persona e modifica profondamente il mio approccio al problem solving.
Nel 2001 entro a far parte di una società dell’odierno gruppo Intesa Sanpaolo con il quale collaboro tutt’ora come responsabile dell’Information Technology per Intesa Sanpaolo Formazione e di community aziendali per il Servizio Formazione

Gli hobby
Sono sempre stato e sono tutt’ora sempre curioso per tutto ciò che mi circonda e questa curiosità mi ha portato a praticare molti sport (equitazione, ju-jitzu, tiro al piattello e poligono, arrampicata sportiva e trekking) ed hobby (modellismo, acquariologia, chitarra). Da alcuni anni ho convogliato le mie energie verso il karate che pratico presso la palestra Nikamon e la musica suonando assieme al Corpo Bandistico di S. Pietro all’Olmo

Se vuoi maggiori informazioni scrivimi o scarica il mio CV.